Termini e Condizioni

1. PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.fedelieccellenze.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Eccellenze alimentari Fedeli di Fedeli R. & F. sas, con sede legale in Viale Trento e Trieste, 18, Spoleto, 06049(PG), C.F/ P.I. 035475605544 e iscrizione al Registro Imprese di Perugia n° REA: PG-297165 . Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Eccellenze alimentari Fedeli attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è italiano ed inglese.

 

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Eccellenze alimentari Fedeli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Eccellenze alimentari Fedeli.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna se presenti.
Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dalla mail info@fedelieccellenze.it .
Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.
Una volta ricevuto l’ordine, Eccellenze alimentari Fedeli verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Eccellenze alimentari Fedeli invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora alcuni Prodotti non risultassero in stock, Eccellenze alimentari Fedeli stornerà l’importo relativo ai Prodotti mancanti a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.
Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4. Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del suo Ordine e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, carte prepagate, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
– Visa / Visa Electron;
– Mastercard;
– American Express;
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico: c/c: Eccellenze alimentari Fedeli di Fedeli R. & F. sas IBAN: IT91Y0344021803000000161800 Banca: BANCO DESIO – SPOLETO Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/20 n. 100012345”).

Contrassegno
Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a 5,00 €.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un titolare partita IVA sarà possibile richiedere emissione della fattura comunicandolo nella sezione commenti durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice SDI. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Eccellenze alimentari Fedeli non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Eccellenze alimentari Fedeli ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Servizi di consegna attivi in Italia:
BRT/DHL
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

Servizi di consegna attivi all’Estero:
DHL/UPS
Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

6.1 Costi di spedizione

⁣Le spese di spedizione in Italia sono 10,00 € . Sopra i 100,00 € di acquisti le spese di spedizione sono gratuite.⁣
Per le spedizioni nella zona Euro i costi sono così composti:⁣
30 € fino ad un ordine di 10 kg⁣
40 € fra 10 kg e 20 kg⁣
50 € fra 20 kg e 30 kg⁣
60 € sopra 30 kg

 

7. Resi

Data la natura dei prodotti messi in vendita sul Sito, non si accettano resi, dal momento che risulta impossibile verificare il mantenimento della “Catena del freddo”, condizione fondamentale al fine della conservazione dei prodotti.
Si invita a prestare particolare attenzione al pacco al momento della ricezione della spedizione, e rifiutarla nel caso la scatola si presenti compromessa o danneggiata.

 

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Eccellenze alimentari Fedeli non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Eccellenze alimentari Fedeli si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Eccellenze alimentari Fedeli utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito, oppure inviando una mail a: info@fedelieccellenze.it
Eccellenze alimentari Fedeli si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

10. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Eccellenze alimentari Fedeli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 8 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).